Le Biblioteche dell'Università    |    Periodici elettronici    |    Banche dati    |    Cataloghi online


DSpaceUniprLinee guida > Aspetti legali



Aspetti legali


Gli autori dei materiali o le persone da essi autorizzate ad effettuare il deposito accettano la seguente licenza di distribuzione non esclusiva:

Firmando e sottoscrivendo questa licenza, Lei (autore o proprietario dei diritti) concede all'Università di Parma il diritto non esclusivo di riprodurre, tradurre (come definito sotto) e/o distribuire il Suo materiale (incluso un abstract), a stampa, in formato elettronico e in altro mezzo, incluso ma non limitato all'audio o al video. Il Suo materiale sarà reso disponibile anche ad agenti automatici come robot e motori. Una volta depositato, i relativi dati bibliografici saranno incorporati nei cataloghi elettronici dell'Università di Parma.

Lei accetta che l'Università di Parma possa, senza modificarne il contenuto, tradurre il lavoro con ogni mezzo o formato allo scopo di conservarlo. Lei accetta inoltre che l'Università di Parma possa farne più copie per fini di sicurezza, back-up e conservazione.

Lei dichiara che il materiale è un Suo lavoro originale, e che ha il diritto di concedere i diritti contenuti in questa licenza. Lei dichiara, inoltre, che il lavoro che Lei immette non contrasta, per quanto a sua conoscenza, con il diritto d'autore di nessun altro e che non infrange alcuna legge, comprese quelle relative alla calunnia e alla diffamazione.

Se il lavoro che immette in DSpaceUnipr contiene materiale per il quale Lei non detiene il copyright, dichiara di avere ottenuto dal proprietario l'autorizzazione illimitata a concedere all'Università di Parma i diritti richiesti da questa licenza, ed inoltre dichiara che il materiale appartenente a tale terza parte è chiaramente identificato e riconosciuto nel testo o nel contenuto del lavoro immesso in DSpaceUnipr.

SE IL MATERIALE E' BASATO SU UN LAVORO SPONSORIZZATO O SUPPORTATO DA UN'AGENZIA O ORGANIZAZIONE DIVERSA DALL'UNIVERSITA' DI PARMA, LEI DICHIARA DI AVERE OTTENUTO TUTTI I DIRITTI DI PUBBLICAZIONE O ADEMPIUTO AD ALTRE OBBLIGAZIONI RICHIESTE DA TALE CONTRATTO O ACCORDO.

L'Università di Parma indicherà con chiarezza il Suo nome come autore del lavoro pubblicato o proprietario dei diritti sullo stesso e non farà altre modifiche, oltre a quelle permesse da questa licenza, alla Sua pubblicazione.

Una volta che il materiale sarà stato depositato, eventuali successive rimozioni saranno possibili solo nei limiti di quanto previsto dalle linee guida di DSpaceUnipr.

Lei dichiara in ogni caso di tener salva e manlevare l'Università di Parma da qualsivoglia conseguenza dannosa in cui la stessa dovesse incorrere per effetto dell'inserimento in DSpaceUnipr dei materiali come sopra indicati e degli altri usi di essi che l'Università è autorizzata a fare, assumendosene la piena ed esclusiva responsabilità, civile e penale, anche nei confronti di terzi e sotto il profilo risarcitorio, senza facoltà di opporre all'Università di Parma alcuna eccezione.
Per ogni controversia relativa alla presente licenza e/o agli effetti ed alle conseguenze di essa, è competente in via esclusiva il Tribunale di Bologna - Sezione Specializzata in materia di Proprietà Industriale e Intellettuale.


Per ottenere maggiori informazioni sugli aspetti legali, puoi consultare:

Il personale del Gruppo di lavoro DSpaceUnipr può offrirti assistenza e aiuto in caso di dubbi o perplessità.






DSpaceUnipr è un servizio dell'Università  di Parma  ||  Tutti i diritti sono riservati
Disclaimer  || Informazioni: dspace-amm@unipr.it || Feedback
Powered by DSpace software, version 1.5.2  ||  Hosted by CILEA